La Sapienza, al via il Master BIM 2018

E’ iniziata la programmazione della Quarta Edizione del Master Universitario di I Livello BIM- Building Information Modeling, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.
Il Master risponde alla crescente domanda di formazione di nuove figure professionali dedicate alla Gestione Integrata delle Informazioni legate al Ciclo di Vita degli Edifici, proveniente da Committenti Pubblici e Privati, Progettisti, Costruttori e Gestori anche in conseguenza delle recenti innovazioni legislative previste dal Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, D. Lgs 50/2016 e normate dalla UNI 11337:2016.
Tra i Partner del Master figurano, tra gli altri, Associazioni di Categoria come ACER (ANCE Roma), Ordini Professionali come quello degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, l’Ente Nazionale per la Formazione e l’Addestramento nazionale in Edilizia FORMEDIL, l’Organismo Paritetico per la formazione e sicurezza in edilizia di Roma e provincia CEFMECTP. L’attività formativa è impostata con approccio multidisciplinare e condotta da docenti universitari ed esperti esterni secondo due direttrici principali di BIM Education e di BIM Training ed è mirata alla formazione delle competenze necessarie alle principali funzioni legate alla gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni: BIM Modeling, BIM Coordination e BIM Managing.

Articolo di: Roberto Negri – Tratto da: BIM Portale

La Sapienza, al via il Master BIM 2018

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *